> pressofusioni sebine

Whistleblowing

PROTOCOLLO SEGNALAZIONE CONDOTTE ILLECITE

(c.d. WHISTLEBLOWING)

L’integrità, la trasparenza e la responsabilità sono i pilastri fondamentali del nostro agire quotidiano. Pressofusioni Sebine Spa si impegna incessantemente per garantire questi principi, ecco perché abbiamo creato una specifica politica per garantire che nel raro caso in cui emergano preoccupazioni esse possano essere affrontate nel modo più appropriato e riservato.

Che cosa significa Whistleblowing?

Il Whistleblowing o canale di segnalazione di condotte illecite, rappresenta il processo attraverso il quale soggetti interni o esterni che abbiamo rapporti con la nostra organizzazione possono segnalare comportamenti non conformi ai nostri standard etici e professionali, nonché segnalazione di condotte violative di norme penali quali per esempio frodi, corruzione o qualsiasi altro comportamento che non rifletta i valori di Pressofusioni Sebine spa.

Perché è importante per la nostra azienda?

Ogni segnalazione ci aiuta a migliorare e a prevenire potenziali danni alla nostra reputazione e a garantire un ambiente sicuro e trasparente per tutti.

Il nostro impegno:

Confidenzialità: il procedimento di segnalazione è stato concepito per garantire al massimo grado la riservatezza del soggetto che effettua una segnalazione, del soggetto che aiuta il segnalante nella segnalazione (facilitatore) e del contenuto della segnalazione.

Tutela: chiunque effettui una segnalazione in buona fede sarà protetto da qualsiasi forma di ritorsione o discriminazione.

Chiarezza: ogni segnalazione riceverà la dovuta attenzione e sarà gestita con la massima professionalità.

* * * * * *

Qualora fossi interessato ad effettuare una segnalazione di condotta illecita, ti invitiamo a leggere in dettaglio la nostra Whistleblowing Policy e a prendere visione dei canali ufficiali per le segnalazioni.

Learn how we helped 100 top brands gain success